“La coalizione che sostiene la Giunta Del Dotto intende unanimemente appoggiare le soluzioni intraprese dall’Amministrazione, di concerto con le Misericordie del territorio e del Prefetto, nell’accoglienza dei migranti.” così scrive il partito.

“Ripetiamo con forza quali sarebbero stati gli scenari possibili: o far finta di niente davanti a un’emergenza globale, dire di no, e poi vedersi calare dall’alto decisioni in situazioni, dimensioni e contesti, come Villa Cavanis o l’area Benelli, insostenibili per la nostra gente oppure esercitare quell’esiguo margine di potere che i Sindaci hanno di fronte alla Prefettura e al Governo, gestendo la situazione con progetti mirati che hanno ricadute positive sul territorio, sul decoro e sul futuro di realtà come la Misericordia di Camaiore.

L’Amministrazione è disponibile a raccogliere ogni segnalazione non anonima in caso di comportamenti che vanno contro i cittadini camaioresi e, nel caso, a prendere gli opportuni provvedimenti. Non verranno assolutamente sottovalutati i potenziali rischi ma verranno gestiti nel solco dell’esperienza tracciata da progetti che ci hanno permesso fino a oggi di vivere la situazione emergenziale in modo ottimale.

I migranti che sono arrivati fin ora a Camaiore hanno portato solo ricchezza per il territorio, onorando un patto tra chi ha bisogno di aiuto e chi lo offre, occupandosi di lavori socialmente utili come la manutenzione del verde pubblico, la pulizia delle strade e dei luoghi pubblici.

L’Amministrazione spende circa 4,5 milioni di euro all’anno nella spesa sociale per i suoi cittadini ed è ingannevole, oltre che totalmente privo di fondamento, raccontare che l’accoglienza migranti possa togliere risorse a questi capitoli di bilancio.”

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)

“Reuccio Del Dotto sceglie senza considerare i cittadini”

“Perché Camaiore vuole andarsene da Sea?”